Condizioni di Acquisto su Club del Vino

Condizioni Generali di Acquisto

 

Il presente sito è proprietà di:
AlbaEly Gestão Cultural Ltda ME, .
Rua Castro Alves 457, cj 48,

Aclimação, São Paulo, Brasile

CEP: 01532-001
Azienda registrada in Brasile al CNPJ: 20.120.115-0001-03

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito internet www.club-del-vino.com e secondo le procedure qui indicate, tra Club del Vino e il Cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

 

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Club del Vino ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Club del Vino. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

 

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.Club-del-Vino.com al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.

Le informazioni a corredo dei prodotti riproducono quelle fornite dalle case produttrici. Club del Vino, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti, a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Club del Vino mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine ed un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Club del Vino, così come un rimando alle presenti condizioni di vendita. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Club del Vino si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Club del Vino si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. I prezzi al pubblico non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di Club del Vino.
Il Cliente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte di Club del Vino all’indirizzo email fornito dal Cliente. Club del Vino  si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando al Cliente, entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso Club del Vino provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

 

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

Tutte le informazioni ed indicazioni contenute sulle etichette delle bottiglie di vino offerte da Club del Vino sono per legge a cura e garantite dalle singole aziende produttrici. Club del Vino seleziona continuamente le aziende che producono i prodotti con i più alti standard qualitativi ma, pur mettendo in atto controlli generici sulla veridicità delle informazioni contenute sulle etichette, non risponde e non garantisce in alcun modo per le informazioni contenute sulle etichette e che queste rispecchino pienamente le caratteristiche del prodotto.

Per qualunque suo dubbio o per qualunque sua eventuale segnalazione, il Cliente può direttamente Club del Vino via e-mail all’indirizzo contact@club-del-vino.com. Club del Vino avrà cura di attivarsi con il produttore per richiedere qualunque ulteriore garanzia o informazione aggiuntiva richiesta e di segnalare eventuali irregolarità alle autorità di polizia competenti.

Nonostante ogni sforzo, Club del Vino non può escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel sito www.club-del-vino.com sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Club del Vino controllerà, in ogni caso, la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato sul sito www.club-del-vino.com dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, Club del Vino contatterà il Cliente per verificare se lo stesso desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti l’ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato sul sito, Club del Vino addebiterà il solo prezzo corretto inferiore e spedirà comunque il prodotto.

Nel caso di merce ritenuta difettosa, il Cliente è pregato di informare Club del Vino via e-mail all’indirizzo contact@club-del-vino.com, in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare una soluzione. La merce difettosa verrà sostituita e rispedita a carico di Club del Vino o rimborsata, se esaurita.

 In caso il Cliente decidesse di avvalersi del suo diritto di recesso, Club del Vino ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati.

 

Modalità di pagamento

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito internet Club-del-Vino.com utilizzando diverse forme di pagamento, così come indicato nella procedura d’acquisto. Eventuali costi aggiuntivi afferenti ad una determinata modalità di pagamento verranno esplicitamente evidenziati durante la procedura d’acquisto stessa.

 Il prezzo per l’acquisto dei prodotti non è comprensivo delle spese di spedizione (visibili separatamente).

Club del Vino utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

In caso di pagamento tramite conto PayPal, durante l’acquisto, Club del Vino memorizzerà un codice di riconoscimento abbinato al conto PayPal del Cliente, che autorizza Club del Vino ad un utilizzo esclusivo legato a futuri acquisti, e non sarà nuovamente necessario l’inserimento dei propri dati di accesso a PayPal. É possibile revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione suddetta facendone espressa richiesta tramite le informazioni di contatto presenti in questo documento.

 

Modalità di consegna

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dal Cliente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Alla consegna, il Cliente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.

Club del Vino consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. Le spese di spedizione, in genere, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 24 ore ai 4 giorni, salvo contrattempi (comunque al più tardi entro trenta giorni dalla data dell’ordine).

Il Cliente, al ricevimento della merce, è tenuto a verificarne l’integrità, qualora il Cliente avesse dubbi circa l’integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna. Il Cliente avrà tempo 14 giorni lavorativi per verificare l’integrità della merce e comunicare per iscritto tramite posta elettronica all’indirizzo contact@club-del-vino.com eventuali danneggiamenti. In questo caso, Club del Vino provvederà a rimborsare il Cliente.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Club del Vino, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Club del Vino non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Per l’esecuzione della consegna sono indispensabili i seguenti dati:

  • Dati Fatturazione, ossia nominativo di fatturazione, indirizzo fatturazione, indirizzo e-mail.
  • Dati Consegna, ossia nominativo di consegna, indirizzo di consegna, un recapito telefonico, indirizzo e-mail.

 

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi a Club del Vino tramite posta elettronica all’indirizzo contact@Club-del-Vino.com. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

 

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Club del Vino, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Club del Vino è informato della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non sia stato convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

 

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. Il Cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Garanzie

Club del Vino garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. Il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

Per esercitare il diritto di garanzia, il Cliente deve inviare un’e-mail a contact@club-del-vino.com  indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico). Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati da Club del Vino prima di dare risposta. Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, il Cliente ha il diritto di ottenere, previa restituzione a Club del Vino del prodotto difettoso, la sua sostituzione. 

 

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Club del Vino e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

Club del Vino garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è AlbaEly Gestão Cultural Ltda ME, localizzata in Rua Castro Alves 457, cj 48, Aclimação, São Paulo, Brasile. nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a Club del Vino, all’indirizzo di cui sopra. Il Cliente, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Per ogni informazione addizionale sulla Privacy Policy di Club del Vino è possibile inviare richieste al nostro indirizzo di posta elettronica: contact@club-del-vino.com.

 

Tutela dei minori

Club del Vino non vende vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni. Il corriere non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età.

 

Assistenza clienti

Per qualsiasi informazione sono attivi i nostri servizi di assistenza Clienti via e-mail all’indirizzo contact@club-del-vino.com 

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Club del Vino per email a contact@Club-del-Vino.com.

 

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita di Club del Vino sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, e D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Specifico riferimento è fatto alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico. La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

 

Club del Vino