Il Market Place – ecommerce di Vino

Il Market Place – ecommerce di Vino

Club del Vino è un Market Place – ecommerce di Vino, dove chi vende inserisce i propri prodotti e chi compra ha facilità nel trovarli ed acquistarli.

L’idea nasce in riva al mare, una sera d’estate, durante una passeggiata fra fratelli, a prendere il fresco e a srotolare chiacchiere in libertà.

Si finisce con il parlare dell’affascinante mondo della vite e del vino.

Chiesi a mio fratello, agronomo specializzato nella ricerca sull’uva da vino:

Vittorio, ma se invece di limitarti a imbrattare pagine di riviste scientifiche che leggete solo tra di voi ricercatori provassi anche a raccontare la vite e il vino in un Blog?”.

Poichè mi occupo di Marketing Digitale (sono partner dell’azienda Brasiliana www.notopo.com), decidemmo di unire forze e competenze.

Mi sono imbattuto poi nella difficoltà di tantissimi produttori locali regionali d’Italia, soprattutto del Sud, nel divulgare i loro prodotti, spesso di eccellenza.

Immagina la divulgazione su internet.

Invece la nostra visione è che l’arrivo di internet anche nei meandri più remoti del Mediterraneo è un cammino inevitabile.

Club del Vino - logo

Club del Vino – logo

Nasce così la scommessa di Club del Vino.

Implementando le tecniche più recenti di Marketing Digitale, vogliamo fare di fare di Club del Vino una piattaforma per gli amanti del vino, esperti e non.

Una combinazione di Facebook ed Ebay per chi ama il Vino.

L’obiettivo del Club del Vino sarà sempre la condivisione di esperienze di vita che in qualche modo hanno a che vedere con la passione per il Vino.

Infatti Club del Vino si accompagna con il Blog del Vino, il primo Blog collaborativo sul mondo del Vino.

Non entreremo mai in conflitto con rivenditori di Vino come un classico ecommerce.

Al contrario, vogliamo creare una vetrina perchè chi vuole vendere lo può fare qui.

Il differenziale di Club del Vino è che non è un Market Place classico, non sarà mai il prezzo che farà la differenza, ma il coinvolgimento, l’interazione venditore e potenziale compratore.

Quello che vogliamo è aumentare la base di utenti al portale, insieme all’integrazione con altre reti sociali come Facebook, Instragram, Twitter, Google Plus, Youtube, Pinterest, etc.

Se sei un venditore interessato a sapere come funziona la pubblicazione dei tuoi prodotti, entra in contatto con il Club del Vino.

Quello che chiediamo è che tu condivida la pagina dei tuoi prodotti sulle tue reti, tipo la tua pagina di Facebook.

Ti diamo anche la possibilità di creare, nel portale, gratuitamente, una pagina specifica sulla tua azienda di produzione.

Entra in contatto per sapere di più sulla comunità di Club del Vino!

O invece vuoi comprare il tuo vino direttamente dal produttore? Beh, allora non ti resta che cliccare su questo link!

…perchè chi ha buon gusto, beve italiano!

 

Danilo Alba

Direttore Commerciale di Club del Vino

Per maggiori informazioni sul mio profilo linkedin: Danilo Alba

Club del Vino